Implorando di Partecipare

Scopri come il cristiano vede beni e vita con occhi nuovi: tutto è dono di Dio e strumento per il Regno. Impara a essere buon amministratore e a investire per il Vangelo, con una preghiera per cuori generosi.

VITA CRISTIANA

Jesse Schreck

11/7/20251 min read

La mentalità controculturale dei discepoli di Cristo

La maggior parte delle persone si aggrappa ai propri beni. Ne teme la perdita.

Il cristiano vede i suoi beni con occhi nuovi. Tutto ciò che abbiamo, l’abbiamo ricevuto gratuitamente (1 Cor. 4:7). Vede la sua vita con occhi nuovi. Siamo stati comprati a caro prezzo e le nostre vite non sono più nostre (1 Cor. 6:19-20; Rom. 14:7-8).

Il discepolo fedele mira a essere un buon amministratore. Vuole che i suoi talenti e risorse crescano per il Regno di Dio (Mt. 25:14-30).

A volte, questa mentalità significa che siamo disposti a implorare di partecipare al sostegno dei santi (cristiani viventi). Desideriamo investire parte della nostra vita e delle nostre risorse affinché il vangelo avanzi in luoghi non raggiunti.

Una Preghiera:

Signore, aiutaci a vedere le nostre vite e le nostre risorse come le vedi Tu. Perdonaci per tutti i modi in cui ancora ci aggrappiamo alle nostre cose. Donaci cuori desiderosi di partecipare e investire nella Tua opera eterna del Regno. Amen.

Scritto da Jesse Schreck | cristiano, marito, padre, e missionario in Italia dal 2007 per l'avanzamento del Vangelo (Fil. 1:12) e l'edificazione del corpo di Cristo (Ef. 4:11-13)