Il nostro scopo
Vera Vita Press esiste per seminare il Vangelo di Gesù Cristo, evangelizzare, discepolare, insegnare la Parola di Dio, incorraggiare credenti e assistere nell' iniziare chiese bibliche e sane (evangeliche) in Italia. Portiamo la Parola di Dio alle persone e le persone a Cristo per la salvezza. Abbiamo lo scopo di fare la nostra parte nel discepolare la nazione italiana.
Per la grazia di Dio, ci impegniamo al servizio di Gesù per vedere il Signore edificare la Sua chiesa e per l'avanzamento del Regno di Dio.




Annunciare la buona notizia
perche' ci impegniamo a proclamare la Buona Notizia?
Gesù Cristo ha comandato ai Suoi discepoli di annunciare il Vangelo, ossia la Buona Notizia del Regno di Dio, a ogni creatura (Matteo 28).
Non possiamo tenere questo messaggio solo per noi, né vogliamo disobbedire al Signore.Chi non conosce Gesù come Signore e Salvatore vive nelle tenebre ed è sotto l’ira di Dio Padre.
Il Vangelo, quando predicato, può salvare chiunque si ravveda e creda in Gesù.
La nuova nascita, necessaria per la salvezza (Giovanni 3), avviene attraverso la predicazione del Vangelo.È un privilegio per i credenti condurre altri a conoscere Gesù e la vera vita che deriva dalla riconciliazione con Dio.
Fare discepoli di Gesù
Perché ci impegniamo a fare discepoli di Gesù?
Gesù Cristo ha comandato ai Suoi discepoli di fare discepoli in tutto il mondo (Matteo 28). È un privilegio e una responsabilità dei credenti insegnare agli altri la via del Signore, che trasforma ogni aspetto della vita e della società.
Ogni vero cristiano è, al tempo stesso, un discepolo di Gesù. Egli è il nostro Signore e Salvatore, e il cristiano desidera vivere per onorarlo e glorificarlo. Per rispondere degnamente alla chiamata del Signore, è necessario conoscere chi Egli sia, qual è la Sua volontà, chi siamo noi e come possiamo piacergli in ogni cosa. I cristiani hanno la gioia di studiare la Parola di Dio, che rivela tutto ciò che dobbiamo sapere per questa vita e per la salvezza. Ogni discepolo è chiamato a crescere nella grazia e nella conoscenza di Dio (2 Pietro 3:18) e ad aiutare gli altri a fare lo stesso.
Vedere chiese bibliche edificate
Perché desideriamo vedere fondate chiese bibliche? Che cos’è una chiesa biblica?
È il piano di Dio che la Sua missione avanzi in questo mondo caduto attraverso la Sua chiesa. Dio opera ancora per salvare i peccatori e formare un popolo che Lo lodi e viva per la Sua gloria. Ogni chiesa locale è un’espressione del corpo di Cristo: un’umanità autentica che vive in unità come famiglia di Dio.
In poche parole, una chiesa biblica è composta da persone rigenerate, ossia salvate per l’opera sovrana dello Spirito Santo. Esiste la chiesa universale, formata da tutti i veri credenti nel mondo. Esiste poi la chiesa locale, un’espressione visibile del corpo di Cristo, composta da persone rigenerate (autenticamente salvate), battezzate come credenti (non da bambini) e unite come corpo di Cristo. Gesù è il capo della chiesa. La Sua Parola, la Bibbia, è l’autorità che guida la chiesa, insegnandoci cos’è una vera chiesa, come dovrebbe funzionare e quali sono i suoi compiti. Gesù guida la Sua chiesa donando alle chiese locali pastori, uomini qualificati e riconosciuti, capaci di insegnare e predicare la Parola di Dio, di prendersi cura delle anime e di vivere come esempi di fedeltà.
Ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, perché proclamiate le virtù di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa; 10 voi, che prima non eravate un popolo, ma ora siete il popolo di Dio; voi, che non avevate ottenuto misericordia, ma ora avete ottenuto misericordia.
1 Pietro 2: 9-10




Vera Vita Press
Arricchire le vite attraverso insegnamenti e risorse bibliche.
contattaci
contact@veravitapress.info
t. 041 894 1782
© 2025. All rights reserved.
c. 327 283 5064
Chi ha il Figlio ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita. - 1 Gv. 5:12
sola scriptura | sola fide | sola gratia | solus Christus | soli Deo gloria
I nostri partner

